MotoGP | Gp Silverstone: Valentino Rossi, “Adoro questo tracciato”

Rossi ha aggiunto: "E' una pista dove di solito la Yamaha è veloce"

MotoGP | Gp Silverstone: Valentino Rossi, “Adoro questo tracciato”MotoGP | Gp Silverstone: Valentino Rossi, “Adoro questo tracciato”

MotoGP Gp Gran Bretagna Yamaha MotoGP Preview – Valentino Rossi dopo il quarto posto posto del Gran Premio d’Austria, è pronto a scendere in pista a Silverstone, dove è in programma il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il “Dottore” ha vinto l’edizione del 2015, nel 2014 ha fatto terzo, così come nel 2016 e 2017. Lo scorso anno la gara non si disputò a causa della forte pioggia e del mancato drenaggio dell’asfalto, un asfalto completamente rifatto e che sarà un’incognita in più per i piloti.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Gran Bretagna MotoGP Silverstone Preview

“Adoro Silverstone, è tra i miei primi 5 circuiti preferiti. Mi piace molto perché è una pista vecchio stile. È molto lungo, fare un giro è come fare un viaggio da un posto all’altro, ed è tecnico, ha tutto. Quando sei veloce, è un grande piacere guidare. Ho dei bei ricordi di questo circuito, ma tutto dipende dal meteo. Guidare a Silverstone in condizioni meteorologiche difficili è spaventoso perché si va molto veloci, quindi speriamo in un tempo simile a quello che abbiamo avuto nel 2017, quando abbiamo trascorso un buon fine settimana. Per essere veloci qui servono un buon feeling e una buona stabilità. E’ una pista dove di solito la Yamaha è veloce. Speriamo nel bel tempo perché l’anno scorso è stato un incubo, quindi speriamo che quest’anno sia un buon fine settimana, anche per i fan.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati