MotoGP | Gp Brno Day 1: Dovizioso, “Siamo in linea con i più veloci”
Dovizioso ha aggiunto: "Se domani dovesse piovere la gara sarà un'incognita"
MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Ducati Day 1 – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Brno con il quarto tempo.
Il centauro della Ducati è vicino alla vetta e in linea con i migliori, ma la pioggia che potrebbe arrivare domani potrebbe scombussolare i piani.
Oggi “DesmoDovi” ha provato anche la nuova carena portata dalla Ducati ma non è riuscito a fare il paragone con quella “vecchia”, anche se il primo approccio è sembrato positivo.
Lo scorso vinse la gara davanti al suo ex team-mate Jorge Lorenzo e cercherà di ripetersi, ma quest’anno la concorrenza sembra più agguerrita.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Repubblica Ceca MotoGP
“Qui a Brno bisogna avere tanta stabilità in frenata e sembra che la gomma dura davanti sia quella giusta. Con la possibile pioggia di domani, tutti hanno provato molto materiale, quindi bisogna studiare bene il passo degli avversari. Qui la gomma cala tanto dietro, ma è andato bene il giro con la gomma morbida, siamo in linea con i più veloci. Se domani non potremo lavorare sull’asciutto la gara sarà un’incognita.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso nuova carena Ducati GP Repubblica Ceca MotoGP
“Abbiamo provato la nuova carena, ma non abbiamo potuto fare bene la comparativa, serve più tempo. In queste condizioni non è il caso di rischiare di perdere tempo. Penso che lavori bene, ma fino a quando non fai la comparativa fatta bene non sai quanto sia migliore”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login