MotoGP | Gp Germania Day 1: Franco Morbidelli, “Abbiamo un buon passo con le gomme usate”

"Mi sento fiducioso nelle qualifiche" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | Gp Germania Day 1: Franco Morbidelli, “Abbiamo un buon passo con le gomme usate”MotoGP | Gp Germania Day 1: Franco Morbidelli, “Abbiamo un buon passo con le gomme usate”

MotoGP Gp Germania Yamaha Petronas SRT MotoGP Day 1 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, con il dodicesimo tempo.

Il pilota del team Petronas nel primo turno di libere si è concentrato sul passo di gara, chiudendo in tredicesima posizione, staccato di oltre un secondo dal compagno di squadra e leader del turno, Quartararo. Nel pomeriggio la situazione è migliorata, ma nonostante un miglioramento di oltre un secondo non è riuscito ad entrare in top ten per meno di un decimo.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Germania MotoGP Prove Libere

“Abbiamo un buon passo con le gomme usate, ma non sono riuscito a migliorare quanto ci aspettavamo con le nuove gomme, quindi è qui che ci concentreremo, soprattutto per garantirmi l’accesso diretto in Q2. Il mio tempo sul giro ideale era ben all’interno della top ten, quindi sono sicuro che saremo in grado di mettere tutto insieme in FP3. Stiamo cercando un po’ più di ritmo di gara, ma nel complesso mi sento fiducioso nelle qualifiche”.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua