MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla terza casella

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Yamaha MotoGP – Maverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, con il terzo tempo.

Il pilota della Yamaha nel corso del quarto turno di libere ha mostrato un ottimo passo gara, simile a quello del favorito, Marc Marquez. Nelle qualifiche, dopo un inizio difficile, il #12 è riuscito a trovare il ritmo inserendosi dopo la seconda uscita nelle prime posizioni. Nel finale per soli sei millesimi ha perso la seconda posizione.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Germania MotoGP Qualifiche

“Qualifica molto bella. Non ho fatto il massimo, perché non ho fatto il miglior giro al secondo run perché mi si è chiusa davanti in curva 12. Il limite però era quello. Abbiamo lavorato bene per la gara. Nelle FP4 mi sono trovato bene. Partire in prima fila è sempre l’obiettivo. Sono contento e soddisfatto. Domani vediamo. Nelle FP4 avevamo un buon ritmo, vicino a Marquez. Dobbiamo capire come guida e imparare. Se riesco a seguire Marc nei primi giri magari posso impaperare meglio. Alla fine nessuno vuole tirare per primo. Io ero sesto o settimo quindi dovevo tirare e fare il mio tempo. Se avessi avuto un tempo migliore avrei aspettato. L’obiettivo oggi era la prima fila, ci siamo riusciti e domani vediamo.”


2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2
MotoGP

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2

"Il mio team ha fatto un ottimo lavoro", il commento del pilota italiano
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Ottima sessione per Luca Marini che si è garantito l’accesso in