MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”

"Sull'asciutto abbiamo buone sensazioni" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Morbidelli, “Condizioni molto difficili”

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Yamaha Petronas SRT MotoGP – Franco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca con il dodicesimo tempo.

Il pilota Italo-brasiliano, nonostante avesse mostrato di avere un buon potenziale nel corso del terzo turno di libere con pista bagnata, nel corso della qualifiche è stato sorpreso dal continuo cambio delle condizioni meteo. Nel finale ha tentato l’assalto al tempo con le gomme slick, ma nel suo giro veloce ha incontrato la pioggia ed è stato costretto a rallentare.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Repubblica Ceca Brno MotoGP Qualifiche

“Abbiamo avuto condizioni molto difficili nelle qualifiche e abbiamo lottato un po’ con la scelta delle gomme. Sfortunatamente, abbiamo sbagliato. Sono andato con le slick ma alla fine del mio giro ha iniziato a piovere e non c’era abbastanza tempo per rientrare e cambiarle. Non ho fatto un giro veloce, ma la dodicesima posizione non è poi così male perché siamo stati veloci in condizioni di bagnato anche se non ha funzionato in qualifica. Abbiamo avuto buone sensazioni venerdì mattina anche sull’asciutto e ora dobbiamo aspettare e vedere quali condizioni meteorologiche arriveranno domani.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel