MotoGP | Gp Brno Gara: Marquez, “Ho spinto da subito, grande week end” [VIDEO]
Marquez ha aggiunto: "Dopo il warm up ero preoccupato"
MotoGP Gp Repubblica Ceca Honda Repsol – Marc Marquez non finisce più di stupire, dopo la pole position agguantata ieri con pneumatici slick con l’ultimo settore della pista di Brno completamente bagnato (58esima pole in MotoGP, eguagliato il record di Mick Doohan), oggi ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca dominando davanti a Dovizioso e Miller.
Per Marquez si tratta della sesta vittoria della stagione, 50esima in MotoGP, 76esima in carriera (stesso numero del mitico Mike Hailwood “Mike the Bike”).
E’ ora nei primi 4 più vittoriosi della Top Class. Comanda Rossi con 89 vittorie, seguito da Giacomo Agostini con 68, da Mick Doohan con 54 e poi c’è Marquez con 50. Ecco cosa ha raccontato il #93 della Honda a fine gara.
Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Repubblica Ceca Brno
“So che sono tra i primi quattro della Top Class come vittorie, ma preferisco non pensare troppo a queste cose. Per quanto riguarda la gara la strategia era quella di spingere dall’inizio. Dovizioso che aveva la gomma media è stato con me, io ho spinto fino alla fine. Tutti avevamo il dubbio di quanto potesse calare la gomma. Dopo il warm up ero preoccupato, alla squadra ho detto che avrei puntato a fare la Top Five, non mi sentivo bene in sella. Poi però con tutti i dati che avevamo raccolto la squadra ha cambiato completamente la moto, hanno fatto un grandissimo lavoro. Ho spinto di più all’inizio perchè non sapevo cosa sarebbe successo con le Yamaha di Vinales, Quartararo e Valentino (Rossi, ndr).”
Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team Test IRTA GP Repubblica Ceca Brno
“Dobbiamo fare un altro step, lo faranno anche gli altri e arriveranno piste in cui soffriremo di più come Silverstone. Con la moto mi trovo bene e capisco cosa mi “chiede”. Domani dovremo lavorare sull’elettronica, lì possiamo migliorare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Con il geriatra cosa vuoi che succeda? Na beata m1nch1@!!!
…il setup a c@xx0 lo fanno anche il Honda ma da loro funziona alla grande
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah