MotoGP | Gp Aragon: Taramasso (Michelin), “E’ un circuito molto impegnativo”

Taramasso ha aggiunto: "È una cosa molto speciale avere il Gran Premio Michelin in Europa"

MotoGP | Gp Aragon: Taramasso (Michelin), “E’ un circuito molto impegnativo”MotoGP | Gp Aragon: Taramasso (Michelin), “E’ un circuito molto impegnativo”

MotoGP 2019 GP Motorland Aragon Michelin – Il Motomondiale torna subito in pista e dopo le emozioni di Misano i piloti della classe MotoGP sono pronti a darsi di nuovo battaglia.

Quello del Motorland di Aragon è uno dei circuiti più duri per gli pneumatici e la Michelin (che è anche Title Sponsor del GP, ndr) porterà per questo mescole specifiche.

Il circuito ha 10 curve a sinistra e 7 a destra, curve veloci e curve strette e un rettilineo di quasi un chilometro.

I piloti avranno a disposizione all’anteriore tre mescole, soft, media e hard tutte simmetriche, mentre al posteriore le stesse mescole avranno un profilo asimmetrico con la spalla sinistra più dura.

In caso di pioggia le rain saranno con mescola media e morbida sia all’anteriore che al posteriore con le prime simmetriche e le posteriori asimmetriche.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport GP Aragon

“È una cosa molto speciale avere il Gran Premio Michelin in Europa, è più vicino a Clermont-Ferrand di quanto non fosse l’Australia (altro GP sponsorizzato in passato dalla Michelin, ndr), quindi ci saranno molte persone dell’azienda che saranno lì per capire di più sulla MotoGP. Aragon è un circuito molto impegnativo, il suo layout richiede molta attenzione e la superficie può essere fresca la mattina e molto calda nel pomeriggio e può anche essere abbastanza abrasiva se dovesse esserci il vento, che porterebbe in pisa la polvere delle aree circostanti. Siamo a caccia di record e siamo determinati a farlo visto che è il “nostro Gran Premio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati