MotoGP 2017: AAA cercasi squadra per fare “numero”
FIM, Dorna e IRTA vogliono 24 piloti in griglia
MotoGP 2017 – L’attuale MotoGP è composta da 21 piloti, in pratica 10 squadre da due piloti ciascuna (Yamaha Movistar con Rossi e Lorenzo, Repsol Honda con Marquez e Pedrosa, Ducati con Iannone e Dovizioso, Suzuki con Vinales ed Aleix Espargarò, Aprilia con Bautista e Bradl, Pramac Ducati con Petrucci e Redding, Team Aspar con Laverty ed Hernandez, Avintia Racing con Barberà e Baz, Marc VDS con Rabat e Miller, Monster Yamaha con Smith e Pol Espargarò) e una con un solo rider, Cal Crutchlow, del Team LCR di Lucio Cecchinello.
Il prossimo anno entrerà la KTM, che ha già comunicato l’ingaggio di Bradley Smith (ma che avrà due posti in griglia) e si arriverà quindi a 23 piloti. FIM, Dorna e IRTA vogliono però 24 piloti in griglia e hanno invitato i team interessati a inviare un riassunto delle loro credenziali e della loro storia. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissata per venerdì 29 Aprile.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se la matematica non è un’opinione, anche se KTM ha già confermato Smith, siccome lui già è nel conteggio dei 21 attuali piloti, anche se KTM avrà 2 caselle come gli altri, se ingaggiasse un altro pilota, sarebbero 22 i piloti totali e non 23, perciò un’altra squadra completa servirebbe a chiudere il quadro con 2 nuovi piloti o con 1 se LCR ne ingaggiasse un altro. O no???
no perché la monster yamaha non correrà con un solo pilota, ma ne ingaggerà uno al posto di Smith, quindi il conto fa 23