MotoGP – Assen: nuovo tracciato dal 2006
E’ proprio il caso di dirlo. Il circuito olandese di Assen, per crescere e venire incontro alle moderne esigenze delle moderne auto e moto da competizione, verrà accorciato di quasi due chilometri.
Attualmente lo storico circuito di Assen (l’unico sul quale si corre dall’inizio del campionato del mondo), misura 6.027 metri e a settembre del 2005, dopo la gara in programma per l’anno, inizieranno i lavori che dureranno per tutto l’inverno e che ne ridurranno la lunghezza a 4.750 metri.
La riduzione del circuito comporterà l’aumento del numero di giri per completare un gran premio che, per la classe MotoGP passeranno da 19 a 24 a favore dello spettacolo.
Negli ultimi sei anni sono stati investiti oltre trentacinque milioni di euro per il circuito. I primi cambiamenti ci furono nel 1998 e tra il 2002 ed il 2003 lo spazio per i box è passato da 40.000 a 60.000 metri quadri.
Tra le innovazioni che saranno inserite nella struttura ci saranno diverse aree dedicate allo svago dei visitatori: sala da bowling, un museo a tema, pista di go-kart, discoteca, sala giochi e fast-food.
Fonte: tt-assen.com
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login