MotoE | Il campionato elettrico a giugno sarà a Valencia per i test
Dopo l'incendio di Jerez, le moto elettriche tornano in pista. Nel corso dei tre giorni sarà simulato un weekend di gara
MotoE – Sono state annunciate le date dei nuovi test della MotoE, il campionato con le moto elettriche che affiancherà il Motomondiale in 6 appuntamenti.
Lo scorso mese un incendio ha distrutto tutta l’attrezzatura del campionato elettrico durante i test di Jerez. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la stagione ha subito un brusco rallentamento. L’avvio che sarebbe dovuto avvenire in occasione del Gp di Jerez, il 5 maggio, è slittato a luglio. Prima, però, le Energica Ego, le moto del campionato, faranno tappa a Valencia per una tre giorni di test ufficiali.
Dal 17 al 19 giugno a Valencia i piloti avranno occasione di riprendere a lavorare sul set up delle moto e nell’ultima giornata avranno la possibilità di simulare un weekend di gara: prima con una simulazione della E-pole, ogni pilota avrà a disposizione un solo giro veloce in ‘solitaria’, poi con una gara, durante la quale sarà possibile fare pratica con i sorpassi e le strategie. Tutto questo servirà non solo ai piloti ma anche agli organizzatori, per gestire al meglio la prima tappa del campionato che sarà al Sachsenring a luglio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login