Moto3: Test Valencia, la parola a Fenati, Bulega, Migno, Antonelli, Bastianini e Di Giannantonio

Parla la "pattuglia" italiana della classe Moto3

Moto3: Test Valencia, la parola a Fenati, Bulega, Migno, Antonelli, Bastianini e Di GiannantonioMoto3: Test Valencia, la parola a Fenati, Bulega, Migno, Antonelli, Bastianini e Di Giannantonio

“Non male il primo approccio, anche se abbiamo potuto sfruttare soltanto metà turno a causa della pioggia del pomeriggio. Il bel lavoro lo abbiamo fatto oggi: ho girato molto forte, abbiamo fatto una simulazione di gara e siamo contenti per il risultato – ha detto Romano Fenati – Ci siamo concentrati sulla ciclistica e abbiamo migliorato il tempo di mezzo secondo rispetto alla giornata di ieri. Mi sento carico e sono contento di come sta andando il lavoro. In tre al box è bello, le sensazioni sono buone.”

“E’ andata bene, sono andato forte, ma non ci voleva la scivolata all’ultimo giro. La moto mi piace, è molto simile a come l’avevo lasciata l’anno scorso e con il team mi trovo bene – ha spiegato il rookie Nicolò Bulega, nella foto – Abbiamo cercato il migliore set della moto e sento già un buon feeling. Oggi ho tolto un secondo e 2. Però già ieri molto bene.”

“La prima giornata è partita un po’ a rilento, sicuramente ieri non ero soddisfatto per il tempo sul giro finale. Sono invece molto contento del lavoro svolto con i meccanici, che mi hanno permesso di migliorare sotto il profilo dell’approccio alla gara – ha detto Andrea Migno – Ci ho messo un po’ a trovare il feeling giusto, ma alla fine i risultati sono arrivati. Si sente proprio una bella atmosfera in squadra, stiamo bene insieme.”

“Nella seconda giornata abbiamo girato molto di più rispetto a ieri e questo è positivo – ha sincerato Niccolò Antonelli – Mi sono trovato subito a mio agio con la moto e onestamente non me lo aspettavo. Abbiamo avuto modo di provare diverse cose, diversi assetti e sono rimasto molto soddisfatto”.

“La mattina della seconda giornata eravamo partiti con il piede giusto, poi sono incappato in una scivolata e in seguito, nel pomeriggio, il forte vento ci ha infastidito un po’. Abbiamo lavorato sul set-up, ma a causa del vento non era facile valutare il comportamento della moto in funzione delle modifiche, perciò abbiamo preferito non esagerare – ha spiegato Enea Bastianini – ci sono ancora diverse giornate di test in programma e c’è ancora del margine su cui lavorare. In ogni caso, sono soddisfatto perché siamo già molto veloci con le gomme usate, mentre dovremo cercare di migliorare le nostre performance con la gomma nuova.”

“Nella seconda giornata ho potuto fare tanti giri e sono anche riuscito a ottenere un bel tempo: complessivamente è stata una giornata molto positiva! Abbiamo provato diverse cose sulla moto e si può dire che abbiamo già individuato la strada da seguire – ha detto Fabio Di Giannantonio – Ovviamente devo continuare ad acquisire più confidenza e devo ancora imparare a tenere il passo dei migliori, ma sono soddisfatto dei passi avanti compiuti in questi primi test dell’anno. In particolare siamo andati alla ricerca di un maggior feeling all’avantreno e lavorando anche insieme ai tecnici HRC abbiamo trovato una buona base. Peccato soltanto per il forte vento che ci ha un po’ infastidito nella parte finale della giornata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati