Moto3: Test Valencia Day 2: Dominio KTM, Vinales chiude in prima posizione, bene Fenati
Si è conclusa da poco la seconda giornata di Test IRTA che si stanno svolgendo nella cornicie del circuito di Valencia e che vede protagonisti i piloti di Moto2 e Moto3.
Per la minore delle categorie il dominio appartiene a KTM che riesce a posizionare 7 piloti nelle prime 8 posizioni.
Il più veloce di tutti è stato Maverick Vinales, che ha fermato il cronometro sull’1’40″168. Secondo, staccato di 240 millesimi Alex Rins. Segue a ruota Salom a completare il “podio”.
Ottimo quarto posto per Romano Fenati, che resta staccato di 0,743 secondi, ma ha il merito di essere il l’unico pilota Honda in quello che sembra il regno delle KTM, e di aver ridotto di un secondo il distacco rispetto al capoclassifica.
Bene anche Alex Marquez che chiude la giornata in sesta posizione con il miglior crono di 1’41″295.
Per quanto riguarda gli altri italiani troviamo Matteo Ferrari diciottesimo con il best time di 1’42″443, e Pecco Bagnaia ventiduesimo ma staccato di quasi due secondi e mezzo dalla vetta.
Piu staccati a occupare le posizioni dalla 28 alla 30 rispettivamente Baldassarri, Tonucci e Antonelli con distacchi pesanti che vanno dai 3 ai 4 secondi da Vinales.
Ventiquattresima infine Ana Carrasco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vabbe’, non è che sia indicativo il tempo di Antonelli, visto come è conciato e quanto ha girato. Tonucci non mi sembra salito su una buona moto, a giudicare da quel che ha fatto l’anno scorso e da quanto sta facendo il suo compagno di squadra, spero per lui che mi sbagli.