Moto3: Test Valencia Day 1, la parola a Bastianini, Antonelli, Fenati, Migno, Locatelli e Bagnaia

Buon esordio a Valencia per i colori italiani

Moto3: Test Valencia Day 1, la parola a Bastianini, Antonelli, Fenati, Migno, Locatelli e BagnaiaMoto3: Test Valencia Day 1, la parola a Bastianini, Antonelli, Fenati, Migno, Locatelli e Bagnaia

“Sono contento di questa prima giornata: abbiamo raccolto dati importanti che ci torneranno senza dubbio utili per il prosieguo dei test – ha affermato Enea Bastianini, 3° tempo – Nel terzo e ultimo turno a disposizione ho montato gomme nuove, ottenendo subito un buon tempo; purtroppo in seguito, nel tentativo di superare Navarro, sono incappato in un high side. Fortunatamente sto bene, domani continueremo a lavorare per mettere a punto la moto, alla quale comunque mi sono adattato in fretta.”

“Finalmente! Sono tornato in pista… mi mancava la velocità! Sono molto contento della nuova moto; non ho girato molto ma il feeling è già buono – ha detto Niccolò Antonelli, 4° tempo – Dobbiamo ancora scoprire tante cose sul setting ma siamo sulla buona strada. Speriamo che il tempo regga perche sarebbe un vero peccato se venisse la pioggia.”

“La spalla migliora ogni giorno e non è più un problema – ha sincerato Romano Fenati 8° tempo – Ho un buon feeling con la moto, anche se totalmente diversa rispetto a quella dello scorso anno. Adesso dobbiamo solo cercare di trovare il giusto equilibrio con la ciclistica e poi siamo pronti. La moto volta meglio nelle curve, riesco a frenare più forte e questo è un grande vantaggio.”

“Siamo davvero soddisfatti, abbiamo lavorato bene e stiamo trovando un bel set-up – ha detto Andrea Migno 15° tempo – La moto mi piace, oggi sono migliorato, anche se con il freddo non è mai semplice sviluppare una prestazione al top. C’è tanto da migliorare, sarà lunga, ma sento di essere sulla buona strada. Nei prossimi due giorni, in particolare, dovremo perfezionare passo gara, giro veloce e messa a punto.”

“Sono molto contento, per me oggi era tutto nuovo e mi sono sentito molto a mio agio! A prescindere dal risultato sono molto soddisfatto delle sensazioni che ho ricavato sia dalla squadra che dalla Honda, che mi piace molto a livello di ciclistica – ha aggiunto Andrea Locatelli 16° tempo – Oggi ci siamo semplicemente concentrati a capire meglio il comportamento della moto, senza effettuare modifiche: in ogni caso, nel terzo turno ho avuto modo di percorrere qualche giro in più, compiendo già un bel passo in avanti. Questa sera andremo ad analizzare la telemetria per capire dove poter intervenire domani sulla moto.”

Ecco invece cosa ha detto Francesco Bagnaia, 28° tempo: “Non vedevo l’ora di tornare finalmente in moto, soprattutto dopo aver dovuto saltare il test di Alcarrás. Il primo giorno qui a Valencia è stato un po’ difficile. Domani saremo più pronti e lavoreremo per aumentare il feeling con la moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati