MotoGP: GP Gran Bretagna, niente Donington, si torna a Silverstone?

Donington Park si ritira, il Gran Premio con una sede ancora da assegnare

MotoGP: GP Gran Bretagna, niente Donington,  si torna a Silverstone?MotoGP: GP Gran Bretagna, niente Donington,  si torna a Silverstone?

Il Gran Premio di Gran Bretagna del 2015 sembrava nella mani di Donington, questo dopo che il circuito del Galles aveva scelto questa destinazione in attesa di veder nascere la propria pista. Sarebbe stato un ritorno gradito ai piloti, che ci hanno corso dal 1987 al 2009.

Le ultime indiscrezioni vedono però un ritorno di fiamma per Silverstone, almeno è questo quanto riportano i media britannici, tra cui Crash.net.

Da Donington Park hanno dichiarato: “Il Circuit of Wales company e la sua nuova filiale GP15 Limited non sono stati in grado di completare il loro accordo con DPRL [Donington Park] in termini di pagamento a lungo pianificati, che avrebbero permesso a Donington Park di avere di nuovo il suo GP. La situazione al 10 febbraio 2015 è molto chiara. Nonostante gli sforzi di DPRL, il ritardo accumulato ha causato ritardi critici. Pertanto Donington Park deve ritirarsi da ogni ulteriore partecipazione. Di conseguenza, il round britannico 2015 del Campionato del Mondo FIM MotoGP non si terrà a Donington Park il 30 Agosto 2015.”

Un fulmine a ciel sereno questo, che ripropone la candidatura di Silverstone, che aveva offerto il massimo per mantenere la MotoGP. C’è però da considerare la coincidenza della data, visto che il 30 agosto (data prevista per Donington) a Silverstone è in programma la World Series by Renault package.

Di seguito quanto aveva dichiarato Richard Phillips, Managing Director di Silverstone, quando aveva saputo di perdere il GP: “Abbiamo investito molto nel circuito e nelle strutture qui a Silverstone, appositamente per ospitare la MotoGP e il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un evento di grande successo. Avremmo voluto mantenere la MotoGP a Silverstone, ma non possiamo permetterci di sovvenzionarla. Siamo estremamente delusi per non poter ospitare l’evento nel 2015.” Ora tutto sembra di nuovo cambiato!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio