Moto3: Test Jerez Day 2, Niccolò Antonelli “Oggi abbiamo faticato un po’ ma non sono preoccupato”
Giornata difficile per Antonelli e Bastianini, che però rimangono fiduciosi
Niccolò Antonelli ha incontrato qualche imprevisto nella seconda giornata di test della classe Moto3 a Jerez de la Frontera. Il rider dello Junior Team GO&FUN Moto3 non ha trovato il giusto feeling con la sua KTM, cosa che gli era riuscita invece nelle uscite precedenti. A disturbarlo un forte vento, che lo ha “relagato” in dodicesima posizione; rimane comunque fiducioso per domani. A lui la parola.
“Oggi abbiamo faticato un po’, il vento ha accentuato alcuni problemi che avevamo già riscontrato in precedenza qui a Jerez e non ho potuto guidare come avrei voluto. Oggi la moto era un po’ nervosa, si muoveva molto, perciò non siamo riusciti a trarne il massimo: domani cercheremo di capire il perché, provando alcune modifiche con l’obiettivo di tornare a guidare al meglio. Speriamo di riuscirci, comunque non sono preoccupato: sappiamo qual è il nostro livello, e siamo convinti che presto torneremo a mostrarlo.”
In difficoltà anche il suo team-mate Enea Bastianini, che ha chiuso le prove con il 25° tempo.
“Non è andata benissimo, ma non ci lamentiamo: come già fatto ieri durante la prima giornata di test, abbiamo continuato a provare varie soluzioni di assetto, ma ancora non abbiamo individuato la soluzione migliore. In questo momento fatico soprattutto a tenere la giusta traiettoria in curva, perché la moto tende ad allargare la linea. Domani proveremo innanzitutto ad ovviare a questo problema.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login