Moto3: Test Jerez Day 1, Miller è il più veloce, il migliore dei nostri è Antonelli

Nella classifica combinata l'australiano svetta davanti a Isaac Vinales e Danny Kent, 5° Romano Fenati

Moto3: Test Jerez Day 1, Miller è il più veloce, il migliore dei nostri è AntonelliMoto3: Test Jerez Day 1, Miller è il più veloce, il migliore dei nostri è Antonelli

Jack Miller è stato il più veloce nella prima giornata di test della Moto3 a Jerez de la Frontera. Il pilota del Team Red Bull KTM Ajo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:46.975.

Alle sue spalle staccato di 302 millesimi troviamo lo spagnolo Isaac Vinales, anche lui in sella alla KTM, ma del Team Calvo. Terzo tempo per l’Husqvarna di Danny Kent, che ha girato in 1:47.471, in pratica una KTM con logo diverso e qualche sponsor tecnico differente.

Il migliore dei nostri è Niccolò Antonelli, quarto con la KTM dello Junior Team GO&FUN Moto3. Il giovane pilota di Cattolica a fine giornata accusa un gap dalla vetta di 0.505 e precede di 255 millesimi il connazionale Romani Fenati, il più veloce della sessione unica disputata dalla classe Moto3.

Dietro all’ascolano dello Sky Racing Team by VR46 troviamo la prima Honda, quella del Team Saxoprint-RTG di Efren Vazquez. Chiudono la Top Ten le KTM di Jakub Kornfeil e Karel Hanika (vincitore lo scorso anno della Red Bull Rookies Cup), la Kalex KTM di Phillip Oettl e la Honda di Alex Marquez, che precede quella di Fabio Quartararo.

Più indietro Francesco Bagnaia, che con la seconda moto del Team VR46 è sedicesimo, mentre Enea Bastianini ha fatto segnare il trentaduesimo tempo. Meglio di lui ha fatto Alessandro Tonucci, ventiseiesimo, mentre i piloti del San Carlo Team Italia (Matteo Ferrari e Andrea Locatelli) hanno chiuso rispettivamente in trentunesima e trentatreesima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con