Moto3: Test Almeria, i piloti della Honda soddisfatti del loro primo approccio con la moto

Fabio Quartararo e Jorge Navarro hanno percorso i primi km in sella alla piccola giapponese

Moto3: Test Almeria, i piloti della Honda soddisfatti del loro primo approccio con la motoMoto3: Test Almeria, i piloti della Honda soddisfatti del loro primo approccio con la moto

Si è concluso oggi il test della Moto3 ad Almeria nel sud della Spagna. I pilotini a bordo delle loro moto da 250cc non hanno certo trovato lo stesso clima caldo ed umido dei loro colleghi a Sepang, anzi c’era pioggia e freddo ad attenderli. Alla fine della due giorni, hanno potuto girare solo oggi quando si è calmato il vento forte che ieri aveva impedito di girare in pista.

“Ieri era davvero dura guidare su questo circuito – ha affermato Fabio Quartararo – ma oggi invece il vento era più debole e quindi siamo riusciti a lavorare sulla nostra Honda. In questo test l’obiettivo è trovare un buon feeling in sella, soprattutto dopo essere stato due mesi fermo. La moto è molto più bella di quella che guidavo lo scorso anno al Cev, però ora corro con i ragazzi più veloci del mondo perciò ci sarà da divertirsi”

“Questa due giorni di test è servita a me ed il mio team per tornare in modalità racing – ha continuato Jorge Navarro – era la mia prima volta su questo circuito ed abbiamo girato solo oggi per colpa del vento. La mattina ho cercato di imparare la bista, mentre nel pomeriggio ho provato delle piccole modifiche ed ho girato con le gomme usate, trovando un buon feeling. Poi ho messo le gomme nuove e sono caduto, ma per adesso va bene così”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati