Moto3 Stati Uniti, QP: Canet, pole con record, Fenati in prima fila, bene gli italiani

Cinque italiani nelle prime tre file, benissimo il rookie Arbolino, Sic58 Squadra Corse

Moto3 Stati Uniti, QP: Canet, pole con  record, Fenati in prima fila, bene gli italianiMoto3 Stati Uniti, QP: Canet, pole con  record, Fenati in prima fila, bene gli italiani

GP Austin Moto3 Qualifiche – Le qualifiche della classe Moto3 ad Austin, Texas, si sono disputate con 18°C nell’aria e 26°C sull’asfalto. Nei quaranta minuti a disposizione, i piloti hanno lavorato sia in ottica gara, che sul giro “secco” e alla fine la pole position è andata ad uno stratosferico Aron Canet (seconda pole in carriera), che si porta a “casa” anche il record della pista, 2’14.644, record che resisteva dal 2015, quando Danny Kent girò in 2’15.344.

In prima fila con lo spagnolo del Team Monlau (che ha rifilato distacchi abissali alla concorrenza) partiranno il leader del mondiale Joan Mir (Honda Team Leopard) e il nostro Romano Fenati, terzo con la Honda del Marinelli Rivacold Snipers.

Seconda fila per altri due italiani, Nicolò Bulega (KTM Sky VR46) scatterà dalla quarta casella, mentre il romano del Team Gresini Fabio di Giannantonio dalla sesta. A dividere i due Jorge Martin, team-mate del “Diggia.”

Due italiani anche in terza fila, si tratta di Enea Bastianini (Honda Monlau) e Niccolò Antonelli, (KTM Ajo Motorsport), che occupano la settima e ottava piazza. Nono John McPhee.

Benissimo anche il rookie Tony Arbolino, autore del dodicesimo tempo, che gli vale la quarta fila. Il pilota del Team Sic58 Squadra Corse è insieme a Bo Bendsneyder e Darryn Binder.

Diciannovesimo tempo per Andrea Migno, vittima di un’innocua scivolata al termine della sessione. Gli altri italiani sono Marco Bezzecchi ventiseiesimo, Lorenzo Dalla Porta ventottesimo e Manuel Pagliani ventinovesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con