Moto3 Silverstone, Qualifiche: Maverick Vinales, pole e record del circuito

Seconda pole del 2013 per lo spagnolo del Team Calvo. Antonelli nono è il migliore degli italiani

Moto3 Silverstone, Qualifiche: Maverick Vinales, pole e record del circuitoMoto3 Silverstone, Qualifiche: Maverick Vinales, pole e record del circuito

Maverick Vinales ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna classe Moto3. Il pilota del Team Calvo (alla sua seconda pole del 2013) ha anche fatto registrare il nuovo record della pista con uno strepitoso 2:13.507.

Alle sue spalle si è piazzato il compagno di marca Alex Rins, in sella alla KTM del Team Estrella Galicia 0.0, staccato di 192 millesimi. In prima fila con loro domani anche il leader del mondiale Luis Salom, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo.

Aprirà invece la seconda fila la FTR Honda di Jack Miller. Il pilota australiano, operato qualche settimana fa alla clavicola, è davanti alla Kalex KTM del tedesco Jonas Folger e alla KTM di Alex Marquez, fratello di Marc, leader del mondiale MotoGP.

Isaac Vinales (cugino del poleman Maverick) è invece settimo e davanti alla Mahindra del portoghese Miguel Oliveira e al nostro Niccolò Antonelli, ultimo pilota della terza fila.

Gli altri piloti di casa nostra sono Romano Fenati dodicesimo e Alessandro Tonucci quindicesimo. Ventunesima, ventiduesima e ventitreesima posizione per Francesco Bagnaia, Matteo Ferrari e Lorenzo Baldassarri.

Trentesimo tempo per Ana Carrasco. L’unica rappresentante del gentile sesso è a 3.542 dal poleman nonché suo team-mate Maverick Vinales ed ha alle spalle cinque piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Aragon - Motorland - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - Motorland - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati