Moto3 Silverstone: Bastianini e Locatelli in difficoltà nei primi turni di libere
Solo il 18° e 26° crono per i piloti del Gresini Racing Team
Moto3 2015 GP Inghilterra Day 1: avvio di weekend non facile per Enea Bastianini ed Andrea Locatelli.
Il primo, caduto senza conseguenze nella seconda sessione odierna, non è riuscito a migliorare il crono della mattina (2’16”104) a causa dello scarso feeling sull’avantreno, concludendo con il 18° riferimento generale. In vista della giornata di domani sarà necessario cambiare passo per cercare di continuare a guadagnare punti sul leader della classifica generale Danny Kent.
Situazione diversa per Locatelli che, a causa della difficoltà nel chiudere la traiettoria nei lunghi curvoni del tracciato inglese, non è riuscito a fare meglio del 26° tempo (2’16”718). Il pilota bergamasco si è comunque detto soddisfatto del feeling con la sua Honda tanto da aver colto anche un 2’15”9 poi cancellatogli per aver superato i limiti della pista.
“Questa mattina il primo turno era andato abbastanza bene – le parole di Enea Bastianini – anche se in realtà partivamo dall’assetto utilizzato a Brno e quindi non è stato possibile capire quale direzione prendere. Nel pomeriggio, invece, è andata veramente male: non siamo riusciti a capirci nulla anche perché a metà della sessione sono incappato in una scivolata che mi ha fatto perdere quasi tutto il tempo a disposizione. Sono riuscito a tornare in pista soltanto negli ultimi minuti, ma la situazione ovviamente non è cambiata: non ho il minimo feeling con l’avantreno, perciò ora cercheremo di analizzare bene il tutto per capire cosa c’è che non va”.
“Oggi ho faticato in diversi punti della pista – ha detto Andrea Locatelli – in particolare la moto tende ad allargare la traiettoria nelle curve veloci ed è proprio per questo che a un certo punto sono uscito oltre i limiti della carreggiata e di conseguenza mi è stato cancellato il giro veloce. Dovremo lavorare per risolvere questo problema: alla curva 10 non riesco ad essere scorrevole e veloce come gli altri piloti, e anche alla 15 la moto tende ad allargare la linea. Il T3 è invece un settore che riesco già ad interpretare bene. In ogni caso sono abbastanza fiducioso: il mio feeling con la moto non è male e domani possiamo migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login