Moto3 | Rodrigo subito al top nei primi test a Jerez

Si è conclusa la due giorni di test privati per le classi Moto3 e Moto2

Moto3 | Rodrigo subito al top nei primi test a JerezMoto3 | Rodrigo subito al top nei primi test a Jerez

Il pilota spagnolo del team Kömmerling Gresini, Gabriel Rodrigo, ha concluso la due giorni di test privati sul circuito di Jerez de La Frontera con il miglior tempo. Jeremy Alcoba ha continuato il suo apprendimento con la Honda, completando ben 126 giri.

Dichiarazioni Team Kömmerling Gresini

Gabriel Rodrigo: “È stato un test davvero interessante e devo dire che siamo partiti subito benissimo. Mi sono sentito alla grande sulla moto e già ieri avevamo completato il nostro programma di lavoro e ci siamo potuti concentrare su varie modifiche di setting e anche un su mini “long run”. Diciamo che è stata una buona conferma di quanto provato a Valencia. Siamo praticamente a posto sulle sospensioni e abbiamo lavorato anche su freno motore e sull’elettronica dove sappiamo di poter fare un ulteriore step. In generale sono davvero soddisfatto di questo inizio di pre-season, ora attendiamo gli IRTA dove ci confronteremo anche con gli altri”.

Jeremy Alcoba: “Onestamente sto facendo un po’ di fatica ad adattarmi alla Honda, anche se devo ammettere che forse mi sto mettendo addosso più pressione di quanta me ne serva ora. C’è da dire che a parte piloti come Gabri, che già conosce la moto ed è più rapido, ci sono tanti nella mia situazione e con il mio stesso ritmo. Devo essere più calmo, appoggiarmi sulla squadra e farmi consigliare un po’ da Gabri. Jerez non mi è piaciuto al 100% però c’è semplicemente da continuare a lavorare. Il lavoro è andato bene, con gomma nuova siamo riusciti ad abbassare i tempi di ieri mentre con gomma usata le cose sono andate meglio anche riguardo al passo di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati