Moto3 Qatar: Niccolò Antonelli “Ci sono i presupposti per essere protagonisti”

Debutto nel mondiale per il suo team-mate Enea Bastianini

Moto3 Qatar: Niccolò Antonelli “Ci sono i presupposti per essere protagonisti”Moto3 Qatar: Niccolò Antonelli “Ci sono i presupposti per essere protagonisti”

Niccolò Antonelli arriva in Qatar (dove domenica andrà in scena la prima gara del motomondiale 2014) fiducioso. I suoi test invernali (Jerez a parte) sono andati molto bene e questi risultati  lo fanno ben sperare, sia in ottica Losail che in ottica lotta per il titolo. Il suo affiatamento con la KTM è cresciuto giro dopo giro e seppur consapevole della competitività dei suoi avversari, non nasconde le sue ambizioni.

“Arriviamo in Qatar fiduciosi perché sappiamo di avere tutto quello che serve per essere fcompetitivi e stare davanti: lo abbiamo dimostrato durante tutti i test invernali, anche se nell’ultimo appuntamento di Jerez non è andata come speravamo – ha detto Niccolò Antonelli – I nostri rivali sono molto forti, per cui non sarà una sfida facile, ma se lavoreremo bene ci sono i presupposti per essere protagonisti. Nei test invernali siamo riusciti a raggiungere una buona base, anche se rimane qualche aggiustamento da fare sul fronte della ciclistica: vedremo come va man mano che procede il weekend di gara.”

Per Enea Bastianini si tratterà invece di un debutto in assoluto. Per lui sarà la prima gara nel motomondiale.

“Tra pochi giorni vivrò il mio primo Gran Premio mondiale e sicuramente l’emozione è tanta. Durante il weekend mi troverò ad affrontare situazioni completamente nuove per me, con turni di prove brevi nei quali sarà importante lavorare con metodo evitando errori: un ritmo sicuramente differente a quello a cui si è abituati nei test, a cui dovrò cercare di adattarmi in fretta. Sulla carta, la prima gara si presenta come la più complicata per me: non ho esperienza, e oltretutto non conosco neanche la pista di Losail. Il livello del campionato, poi, è altissimo. Il mio obiettivo è quello di provare a entrare in zona punti; non sarà affatto facile, ma ci proveremo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco