Moto3 Qatar, Day 1: Bastianini 16° è soddisfatto, buon esordio per il rookie Di Giannantonio

Finalmente sono finiti i test per il Gresini Racing Team

Moto3 Qatar, Day 1: Bastianini 16° è soddisfatto, buon esordio per il rookie Di GiannantonioMoto3 Qatar, Day 1: Bastianini 16° è soddisfatto, buon esordio per il rookie Di Giannantonio

GP Qatar Moto3 Day 1 – sullo stesso circuito nel deserto qatariota su cui sono stati svolti gli ultimi test invernali, è finalmente partita la stagione per i due piloti del Gresini Racing Team. Se per Enea Bastianini questo è il terzo anno iridato, lo stesso non si può dire per il suo nuovo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio che fa il suo esordio nel Motomondiale.
Il giovane riminese ha concluso con il 14° tempo (2’06″567) questa prima giornata di prove libere dicendosi soddisfatto del feeling raggiunto.
30° crono invece per il rookie Fabio Di Giannantonio che ha girato sempre con gomme usate.

“Sono contento perché i problemi all’avantreno che avevamo riscontrato durante i test ora sembrano definitivamente risolti – ha spiegato Enea Bastianini – faticavo infatti ad avere un buon feeling sulla ruota anteriore, mentre ora mi sento più a mio agio in sella. Tanti piloti stanno andando forte, ma noi stiamo lavorando nella giusta direzione e se domani riusciremo a proseguire nella stessa direzione potremo sicuramente lavorare meglio in generale sull’assetto della moto e quindi migliorarci, in particolare sul giro secco, un aspetto dove sembra che gli altri riescano a fare maggiormente la differenza in questo momento rispetto a noi”.

“Nel primo turno mi sono sentito subito a mio agio, riuscendo a fare dei buoni settori – le parole di Fabio Di Giannantonio dopo il suo primo turno ufficiale – anche se alla fine il tempo sul giro non è stato buonissimo, dopodiché all’inizio del secondo turno mi sono migliorato, scendendo a 2’08”2 con gomme usate. Nel finale purtroppo non sono riuscito a sfruttare la gomma nuova e di conseguenza abbiamo chiuso la serata attardati in classifica, ma a parte questo posso essere contento perché il mio miglior giro l’ho ottenuto da solo, cosa che non avevo fatto nei test. Penso già a migliorarmi domani: vorrei almeno replicare il crono ottenuto qualche giorno fa nei test, e perché no abbassarlo. La moto comunque va molto bene, devo migliorare io a livello di guida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati