Moto3 Qatar: Bastianini in terza fila, Di Giannantonio 28°
I piloti Gresini Racing Team ancora non al top
GP Qatar Moto3 QP – Enea Bastianini ha conquistato oggi il 9° crono in qualifica (2’06”657) ma, grazie alla penalizzazione dell’olandese Bendsneyder, domani prenderà il via dall’ottava casella sullo schieramento di partenza. Il giovane riminese si è detto non ancora soddisfatto delle sue prestazioni.
Chiude invece al 28° posto la sua prima classifica nel Motomondiale Fabio Di Giannantonio (2’07”611).
“È stata una qualifica piuttosto difficile – ha spiegato Enea Bastianini – perché sono nuovamente cambiate le condizioni della pista e ho sofferto un po’ con il set up. Abbiamo dovuto lavorare abbastanza sulla moto, ma nell’ultima uscita le cose sono migliorate e sono stato in grado di fare un bel tempo; peccato soltanto non essere riusciti a prendere una scia nel rettilineo, che avrebbe fatto la differenza, ma va anche detto che diversi piloti hanno ottenuto il loro miglior tempo da soli, quindi non è una scusa. Dobbiamo lavorare ancora un po’ in vista della gara, ma penso che potremo stare nel gruppo di testa: all’inizio della gara qualcuno potrebbe tentare la fuga, ma su questa pista è difficile: secondo me si giocherà tutto negli ultimi giri e a quel punto chi avrà le gomme più fresche potrà fare la differenza”.
“Peccato, ieri era andata molto bene e oggi avevamo le carte in regola per fare una bella qualifica – le parole di Fabio Di Giannantonio. All’inizio del turno siamo partiti col piede giusto, poi però mi sono perso un po’. Quando sono rientrato in pista ho girato da solo e non avevo il ritmo giusto, ancora devo imparare molto e senza riferimenti non riuscivo a fare il tempo. Alla fine, poi, abbiamo montato le gomme nuove ma non sono riuscito a sfruttarle e di conseguenza domani partiremo indietro. Cercherò di fare una bella partenza dopodiché darò battaglia!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login