Moto3 Qatar: 31° e 32° posto per gli esordienti del Team Italia
Primi turni ufficiali per i rookies azzurri
Team Italia Moto3 2016 – il Team ha totalmente rinnovato la line-up rispetto allo scorso anno ed i due giovani esordienti sul palcoscenico mondiale hanno oggi completato i loro primi due turni ufficiali. Al termine della giornata il distacco è stato minimo: Stefano Valtulini ha concluso 31° (2’08″422) davanti al suo compagno di squadra Lorenzo Petrarca (2’09″665).
“Sono stati due turni positivi per quanto concerne i progressi maturati – ha detto Stefano Valtulini. Nel corso della prima sessione siamo ripartiti da una serie di aspetti di messa a punto da affinare dopo i test dei giorni scorsi, riuscendo a migliorarci ad ogni uscita. Nel corso del secondo turno, con gomme nuove, siamo stati in grado di compiere un ulteriore passo avanti, conferma della bontà del lavoro compiuto. Da questo punto di vista sono contento, continueremo a lavorare per crescere ancora”.
“In termini di set-up della moto siamo messi a buon punto – ha spiegato Lorenzo Petrarca – ora sta a me cercare di migliorarmi ulteriormente. Su questo aspetto cercherò nei prossimi turni di scendere in pista cercando di divertirmi, senza l’assillo del cronometro e di voler dimostrare qualcosa, due aspetti che ho avvertito oggi nei due turni di prove. Libero di testa sono convinto ci sia margine per girare più forte e trovare la giusta fiducia per esprimermi al meglio. Di messa a punto lavoreremo più soltanto su dei dettagli, cercando di far accrescere la mia fiducia in fase di ingresso curva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login