Moto3: Niccolò Antonelli “In Argentina per tornare tra i primi”

Il circuito di Termas de Rio Hondo dovrebbe adattarsi anche allo stile di guida del suo team-mate Enea Bastianini

Moto3: Niccolò Antonelli “In Argentina per tornare tra i primi”Moto3: Niccolò Antonelli “In Argentina per tornare tra i primi”

Niccolò Antonelli dopo la caduta di Austin (avvenuta all’ottavo giro), che gli procura ancora del dolore alla gamba sinistra, non vede l’ora di risalire in sella per tornare ad essere protagonista. Proverà a farlo già da questo weekend in Argentina, teatro della terza tappa del motomondiale 2014, in un circuito nuovo per la maggior parte dei piloti. Ecco cosa ha dichiarato dello Junior Team GO&FUN Moto3.

“Appena rientrato in Italia dagli USA mi sono sottoposto a una risonanza magnetica alla gamba sinistra: fortunatamente abbiamo avuto la conferma che non c’è niente di rotto, anche se è stato riscontrato un ematoma che richiede un paio di settimane per guarire. Per la gara non dovrei perciò avere alcun problema, a parte forse qualche piccolo dolore. Prima della caduta, il weekend di Austin è stato molto positivo: sono tornato ad avere un buon feeling con la moto e in tutti i turni di prova siamo stati sempre tra i più veloci. Per questo motivo guardo alla trasferta in Argentina con ottimismo: rispetto al Texas incontreremo condizioni completamente differenti, ma credo che i valori in campo non cambieranno. I più veloci saranno sempre gli stessi, e noi vogliamo essere lì con loro!”

Ha poi parlato il suo team-mate Enea Bastianini. “Guardandone il disegno, ci si accorge subito che quella di Termas de Rio Hondo è una pista veloce, senza curve da prima marcia, quindi penso proprio che mi piacerà molto. A Austin ho raccolto i miei primi punti, forse aiutato anche dalle molte cadute occorse a piloti che si trovavano di fronte a me; l’obiettivo per questo appuntamento è quello di ripeterci, magari senza ricevere aiuti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati