Moto3 Mugello, Qualifiche: La pole position va a Rins, Fenati è quarto

In prima fila anche Jack Miller e Jakub Kornfeil

Moto3 Mugello, Qualifiche: La pole position va a Rins, Fenati è quartoMoto3 Mugello, Qualifiche: La pole position va a Rins, Fenati è quarto

La pole position del Gran Premio d’Italia classe Moto3 è andata ad Alex Rins. Per lo spagnolo della Honda si tratta della seconda pole dell’anno, la decima nella categoria minore del motomondiale.

Il suo crono di 1:56.999 gli ha permesso di battere per 265 millesimi il leader del mondiale Jack Miller, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo. In prima fila anche il ceco Jakub Kornfeil, in sella alla KTM del Team Calvo.

Aprirà la seconda fila il nostro Romano Fenati, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46. Il marchigiano ha lottato fino all’ultimo dalla pole, rimasta distante 0.436s. Con lui in seconda fila partiranno anche il francese Alexis Masbou e Alex Marquez, team-mate di Rins.

Terza fila per un ottimo Karel Hanika, seguito da Juanfran Guevara e Brad Binder. Niccolò Antonelli ha chiuso le qualifiche in tredicesima posizione, subito davanti al connazionale Alessandro Tonucci. Più indietro Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, rispettivamente in sedicesima e diciassettesima piazza.

Il piloti del San Carlo Team Italia, Matteo Ferrari e Andrea Locatelli sono invece in ventiduesima e ventitreesima posizione. Le wild card Anthony Groppi e Simone Mazzola hanno invece ottenuto il trentesimo e trentaduesimo tempo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati