Moto3 Mugello, Qualifiche: 8° posto per Pecco Bagnaia dopo un inizio difficile

Il pilota del Mapfre Team Mahindra ha risolto i suoi problemi di setting e partirà nel gruppo dei primi

Moto3 Mugello, Qualifiche: 8° posto per Pecco Bagnaia dopo un inizio difficileMoto3 Mugello, Qualifiche: 8° posto per Pecco Bagnaia dopo un inizio difficile

Moto3 Mugello 2015 QP: dopo un difficile primo giorno di prove libere, Pecco Bagnaia ha finalmente trovato la giusta via da seguire per mettere a punto la sua Mahindra. Con il crono di 1.57.529, il pilota italiano partirà dalla 8° posizione sulla griglia di partenza davanti al suo pubblico.
Pecco è finalmente soddisfatto e si sente pronto a combattere con il gruppo dei migliori e replicare, se non migliorare, il podio di Le Mans.

“Siamo solo a 9 decimi dal miglior tempo – ha detto Pecco Bagnaia – ma è un peccato aver perso tempo nel 3° settore dell’ultimo giro. In ogni caso non possiamo lamentarci, abbiamo impostato il lavoro ed abbiamo ottenuto un buon passo in vista di domani al fine di stare nel gruppo di testa. Sarà una gara dura, con molti piloti veloci che renderanno il gruppo di migliori estremamente ampio. Dovremmo usare la tattica in rettilineo per trarre i benefici dalle scie e non rimanere penalizzati. L’unica strada sarà attaccare ed attaccare al fine di rimanere il più in alto possibile, e provare ad evitare i problemi. Spero di divertirmi molto domani. Ieri abbiamo provato qualcosa che non ci è piaciuto, ma questa mattina abbiamo fatto un passo indietro ed adesso il mio feeling è magnifico. L’obiettivo è combattere e provare a raggiungere il miglior risultato possibile; siamo in casa, in Italia, quindi spero di fare bene per la mia famiglia, per il Team e per i tifosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati