Moto3 Mugello: Ottava fila per Matteo Ferrari e Andrea Locatelli
Domani i piloti del San Carlo Team Italia cercheranno di dire la loro nel Gran Premio di casa
I piloti del San Carlo Team Italia, Matteo Ferrari e Andrea Locatelli, partiranno domani dall’ottava fila nel Gran Premio d’Italia classe Moto3. Dei due è stato Ferrari a migliorare molto rispetto a ieri, riuscendo a centrare il 22° tempo con il crono di 1’58″940. Lo segue proprio Locatelli, autore del 23° crono. Domani saranno entrambe in gara con il logo celebrativo del 100° anniversario del CONI e cercheranno di raccogliere il massimo.
“L’aspetto positivo di questa qualifica è che sono riuscito subito a fare un buon tempo . ha detto Matteo Ferrari – Il feeling con la moto cresce e ora è più facile arrivare in pochi giri a riscontri interessanti. Purtroppo nel finale con gomma nuova non sono stato in grado di ripetermi per una serie di circostanze sfortunate, ma scorgendo l’ideal time posso rientrare nei primi 15. Questo mi rende fiducioso per domani dove darò senza dubbio il 100 % per conquistare i primi punti mondiali, a patto di effettuare una buona partenza come, sfortunatamente, non mi è capitato a Le Mans.”
“Una qualifica abbastanza positiva. Il tempo sul giro non è affatto male se confrontato con gli altri: purtroppo nel mio ultimo tentativo, proprio quando stavo migliorando il mio crono, sono stato un pò rallentato da un altro pilota e sarò così costretto a partire dall’ottava fila – ha aggiunto Andrea Locatelli – La buona notizia è che la moto comincia davvero a piacermi, in particolare la ciclistica, segno che il lavoro svolto da tutta la squadra sta dando i risultati sperati. Comprensibilmente soffriamo ancora in termini di velocità massima rispetto alla concorrenza, ma cercheremo di difenderci al meglio domani in gara. L’obiettivo? Dare il massimo dalla partenza, stare in scia agli altri e onorare al meglio questo nostro Gran Premio di casa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login