Moto3 Mugello: Bastianini e Locatelli cominciano con il piede giusto il GP d’Italia
Ottimo avvio per i piloti del Gresini Racing Team Moto3: 5° e 8°
Moto3 Mugello 2015 Day 1: Enea Bastianini, dopo il podio di Le Mans, è apparso in gran forma fin dal primo turno di libere chiuso in testa. L’ottimo feeling con il circuito toscano non si è incrinato nemmeno nella seconda sessione in cui, pur non essendo riuscito a fare meglio rispetto ai tempi della mattina a causa delle gomme usate, ha concluso alla 5° posizione della classifica combinata (1’58″247).
Molto soddisfacente anche la prima giornata di Andrea Locatelli, 8° con il crono di 1’58″494, soprattutto in seguito ai grandi miglioramenti messi in mostra tra la prima e la seconda sessione di prove che gli hanno permesso di portarsi a poco più di 2 decimi dal suo compagno di squadra.
“Possiamo essere soddisfatti di questa prima giornata – ha commentato Enea Bastianini – durante tutto il turno del pomeriggio siamo stati veloci utilizzando gomme usate, mantenendo un buon passo. Faccio ancora un po’ di fatica nel tratto più veloce della pista, alle Arrabbiate, mentre per quanto riguarda il resto della pista il comportamento della moto già mi piace. Nei miei ultimi due giri, con gomme nuove, avrei potuto abbassare il mio miglior tempo, ma ho incontrato un po’ di traffico, dopodiché ho preso la bandiera a scacchi che mi ha impedito di effettuare un ultimo tentativo. Avrei potuto ottenere un tempo più veloce, ma per ora va bene così”.
“Questa mattina – ha proseguito Andrea Locatelli – ho sempre girato da solo e in aggiunta avevamo ancora qualche piccolo problema da risolvere sulla moto, mentre nel pomeriggio sono riuscito ad essere veloce ripartendo da un set-up molto simile a quello utilizzato nelle prime due gare, ed è proprio questo assetto che sembrerebbe aiutarmi maggiormente sia in staccata che in uscita di curva, per cui sono molto contento della base raggiunta finora. Adesso dobbiamo soltanto provare ad ottimizzarla e lavorare ancora un po’ sul cambio, dopodiché penso che potremo fare bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login