Moto3 Motegi: Fenati e Migno chiudono nelle retrovie la prima giornata di libere

Soltanto 14° e 16° tempo per il romagnolo ed il marchigiano oggi a Motegi

Moto3 Motegi: Fenati e Migno chiudono nelle retrovie la prima giornata di libereMoto3 Motegi: Fenati e Migno chiudono nelle retrovie la prima giornata di libere

Romano Fenati e Andrea Migno chiudono nelle retrovie la prima giornata di libere a Motegi rispettivamente 16° e 14°. I due piloti del team Sky VR46 però avevano iniziato alla grande, nella prima sessione Romano era 5° e Migno 10°, però nel pomeriggio non sono riusciti a ritrovare il feeling della mattina. Per domani i due hanno tanto da lavorare, soprattutto per migliorare in staccata, punto critico per tutti i piloti qui a Motegi.

“Siamo andati bene nel primo turno, un po’ meno nel secondo – ha affermato Romano Fenati – Abbiamo avuto alcuni problemi di setting e siamo già al lavoro per cercare di risolverli. Avevo molto spin sul posteriore ma questo non mi aiutava ad affrontare nel modo giusto la curva, anzi, tendeva ad allargarmi un po’. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, migliorare il grip della moto e poi saremo pronti”.

“Non è andata male, oggi pomeriggio faceva molto caldo e questo non è un circuito facile – ha aggiunto Andrea Migno – Bisogna mettere a punto la moto per le staccate, che qui a Motegi sono tante e aggressive. Ogni curva, basta una piccola sbavatura per perdere molto e poi è difficile recuperare! Stiamo lavorando sulla moto, fin qui l’abbiamo fatto bene. Non siamo lontanissimi e sono sicuro che miglioreremo ancora in vista di domani”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati