Moto3: Maverick Vinales è il più veloce nei test del Mugello

Primo dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, sesto con la FTR Honda

Moto3: Maverick Vinales è il più veloce nei test del MugelloMoto3: Maverick Vinales è il più veloce nei test del Mugello

I piloti della classe Moto3 si sono ritrovati oggi in pista al Mugello per una giornata di test. Il più veloce è risultato essere Maverick Vinales, che ha portato la sua KTM del Team Calvo davanti a tutti con il crono di 1:57.889. Il leader del mondiale ha preceduto i connazionali Alex Marquez, Alex Rins e Luis Salom, rispettivamente di 317, 384 e 531 millesimi, tutti su moto austriaca.

Quinto tempo per la Kalex KTM di Jonas Folger; il tedesco del Team Aspar che in gara aveva chiuso sesto precede la prima moto motorizzata Honda, la FTR del nostro Alessandro Tonucci, Team Lafonte Tascaracing. Un ottima prestazione quella di Tonucci che domenica non aveva concluso la gara.

Il pilota di Fano che ha girato in 1:59.109 si è messo dietro il finlandese Niklas Ajo, il brasiliano Eric Granado, Niccolò Antonelli e Miguel Oliveira, che con la Mahindra chiude la Top Ten.

Buona la prestazione dell’unica donna in pista; si tratta di Ana Carrasco, che con la seconda KTM del Team calvo ha chiuso la giornata in quattordicesima posizione, mettendosi dietro i nostri Lorenzo Baldassarri (15°), Francesco “Pecco” Bagnaia (17°), Romano Fenati (18°) e Michael Rinaldi, 19° con la Mahindra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto