Moto3 Phillip Island: Maria Herrera sostituirà l’infortunato Arenas

"Non conosco la moto, ma cercherò di adattarmi il più velocemente possibile" ha detto la pilota spagnola

Moto3 Phillip Island: Maria Herrera sostituirà l’infortunato ArenasMoto3 Phillip Island: Maria Herrera sostituirà l’infortunato Arenas

Gp Australia Phillip Island Moto3 – Nel corso del turno di qualifica del Gran Premio del Giappone, classe Moto3, Albert Arenas, pilota del team Mahindra Pull & Bear Aspar, è stato vittima di un violento high-side, che gli ha causato la frattura del terzo metacarpo della mano destra.

Oltre a saltare il Gp sul circuito di Motegi, il pilota spagnolo non prenderà parte ai due prossimi appuntamenti del trittico asiatico. Al suo posto per le gare di Phillip Island e Sepang, il team guidato da Jorge Martínez ha chiamato Maria Herrera, che ritornerà nel Motomondiale dopo che il team AGR aveva deciso di abbandonare il campionato.

La Herrera ha debuttato nel Motomondiale nel 2013, poi, dal 2015, è diventata una presenza fissa nel campionato, raggiungendo come miglior risultato l’undicesimo posto a Phillip Island.

Queste le parole di María Herrera: “Sono molto entusiasta di poter gareggiare con il Team Aspar, ho sempre voluto essere in una buona squadra e Álvaro Bautista ha sempre parlato molto bene sia del team che di Jorge Martínez” Aspar “. Álvaro è stato campione del mondo campione con loro, e anche Julito Simon, quindi devo cogliere questa opportunità. Non conosco la moto, ma cercherò di adattarmi il più velocemente possibile. Quando mi alleno, lo faccio con una moto che ha lo chassis molto simile a questa ed è qualcosa che può essere utile perché ho una buona velocità in curva. Per me Phillip Island è una delle piste migliori del calendario del Campionato del Mondo, nel mio primo anno sono stata ottava nelle qualifiche e undicesima in gara. L’anno scorso sono stata anche nelle posizioni di testa, quindi penso che sia una buona opportunità per me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati