Moto3: Lorenzo Baldassarri correrà con il Team Gresini nel 2013

Il giovane vincitore della Rookies Cup nel 2011 affiancherà Niccolò Antonelli

Moto3: Lorenzo Baldassarri correrà con il Team Gresini nel 2013Moto3: Lorenzo Baldassarri correrà con il Team Gresini nel 2013

Il Team Gresini schiererà 2 moto (FTR Honda) nella classe Moto3 2013. Oltre a Niccolò Antonelli in pista ci sarà anche Lorenzo Baldassarri, che affiancherà il giovane pilota di Cattolica nel Team denominato “Team Go & Fun Honda Gresini Moto3”. Baldassarri vincitore della Rookies Cup nel 2011 ha appena compiuto 16 anni il 6 novembre.

“Oggi è per me un gran giorno, il coronamento di un sogno – ha detto Lorenzo Baldassarri – Sono entrato a far parte di una grande squadra ed è per me la soluzione migliore alla quale potessi ambire. Sono ansioso di poter vivere con loro le mie prime esperienze iridate e far presto conoscenza con tutti i componenti del Team che mi è stato presentato come una grande famiglia. Sono giovane ed ho tutto da imparare da un gruppo di lavoro che ha grande esperienza e che ha raccolto nel tempo tanti successi.”

“Sono felicissimo di poter dare la possibilità ad un giovane talento come Lorenzo di potersi esprimere ai massimi livelli in Moto3. Con il suo arrivo “il progetto giovani”, che fortemente volevo concretizzare, si sta realizzando – ha aggiunto Fausto Gresini – Sono convinto che, nella prossima stagione, Lorenzo e Niccolò ci regaleranno grandi soddisfazioni. E’ per me motivo di orgoglio seguire il processo di crescita di due giovani talenti italiani e poter costruire per loro un prestigioso futuro sportivo. Lorenzo ha dimostrato di essere veloce vincendo nel 2011 la Rookies Cup è un ragazzo estroverso che ha una gran voglia di esprimersi e noi daremo a lui la possibilità di farlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati