Moto3 Le Mans, Qualifiche: Ferrari e Manzi sfruttano al meglio le condizioni mutevoli centrando un ottimo 12° e 14° tempo
I piloti del Team Italia concludono un ottimo turno prima dell’arrivo della pioggia
Moto3 Le Mans 2015 QP: condizioni di qualifica estremamente particolari oggi al circuito Bugatti di Le Mans. Solo chi è scattato immediatamente dalla pit-lane, alla vista del semaforo verde, è riuscito a completare l’unico giro utile per il time attack prima dell’arrivo della pioggia.
Tra i più lesti sono stati i due piloti del Team Italia Matteo Ferrari e Stefano Manzi che hanno conquistato rispettivamente il 12° (1’46″974) ed il 14° tempo (1’47″027), la migliore qualifica complessiva del Team da inizio anno. Si tratta comunque di prestazioni non casuali dal momento che già nell’ultimo turno di prove libere di stamani i due italiani avevano dimostrato di essere competitivi.
“Siamo riusciti ad ottimizzare a meglio l’unico giro a disposizione – ha esordito Matteo Ferrari – ed è arrivato questo buon piazzamento in griglia. Più che del risultato, certamente positivo, delle qualifiche, sono soddisfatto del lavoro compiuto questa mattina. Con la squadra abbiamo trovato un buon compromesso di set-up che ci ha permesso di viaggiare con un passo-gara competitivo, costantemente sull’1’43”. Il pensiero pertanto è già rivolto a domani, nell’eventualità di una gara asciutta possiamo ben figurare. Cercheremo di sfruttare l’occasione partendo dalla quarta fila”.
“Una bella qualifica! A causa della pioggia – ha proseguito Stefano Manzi – ci siamo ritrovati a fare il tempo con soltanto un giro a disposizione, ma siamo riusciti a sfruttarlo a dovere. La squadra mi ha spedito in pista nei tempi giusti, non ho commesso errori ed è arrivato questo piazzamento importante. Ringrazio tutto il team per la strategia e per il lavoro compiuto questa mattina quando siamo riusciti a migliorare la messa a punto della moto. Sono contento di questa posizione in griglia, domani faremo di tutto per ripeterci!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login