Moto3 Le Mans, Qualifiche: Bastianini beffato dalla pioggia è solo 18°, Locatelli 13°
I piloti del Gresini Racing Team Moto3 sono stati ostacolati dalla acqua caduta già dal secondo giro cronometrato
Moto3 Le Mans 2015 QP: Enea Bastianini, dopo le splendide prove di ieri e, soprattutto di stamattina (1°), non è riuscito a centrare il risultato che voleva in qualifica a causa della pioggia. Uscito dai box appena è stata aperta la pit-lane, il pilota romagnolo è stato tra i pochi a riuscire a completare il primo giro cronometrato precedendo l’arrivo della perturbazione. Nonostante ciò, Enea ha commesso qualche errore che lo ha relegato alla 18° posizione in griglia con il crono di 1’47″220. Ha comunque dimostrato durante tutto il weekend di essere veloce e domani sarà atteso da una grande gara in rimonta.
Situazione leggermente migliore per il suo compagno di squadra Andrea Locatelli 12° (1’47″019), che sembra essere finalmente tornato agli ottimi livelli di inizio stagione dopo le ultime gare in un po’ sottotono.
“Sono abbastanza deluso – ha raccontato Enea Bastianini – siamo stati veloci per tutto il fine settimana e la pioggia è arrivata proprio all’inizio delle qualifiche, non ci voleva. Purtroppo nell’unico giro veloce che ho potuto completare ho fatto qualche errore, pioveva già abbastanza e nel secondo settore della pista ho anche perso il controllo della moto. Peccato, è andata così e non possiamo farci nulla. Spero comunque ancora di poter fare una bella gara domani, se sarà asciutto; ovviamente partire così indietro complica le cose. Sarà importante riuscire a liberarsi dal traffico in fretta, nei primi giri, perché là davanti Quartararo, Navarro e Bagnaia vanno molto forte e proveranno sicuramente ad allungare. Proveremo a stare con loro, anche se non sarà facile”.
“Nelle libere di questa mattina – ha detto Andrea Locatelli – avevamo trovato una buona soluzione di set-up che mi aveva consentito di acquisire un miglior feeling con la moto e avevamo in programma di provare altre modifiche durante le qualifiche nel tentativo di migliorare ulteriormente, ma di fatto la pioggia non ci ha consentito di fare nulla. Ho potuto completare soltanto un giro e tutto sommato nella sfortuna posso dire che non è andata malissimo: partirò dalla quinta fila, mentre altri piloti con il potenziale per stare tra i primi saranno costretti a partire molto attardati. Domattina nel Warm Up, sperando nella pista asciutta, proveremo la modifica che non abbiamo potuto verificare oggi, dopodiché decideremo in quale configurazione affrontare la gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login