Moto2 Le Mans, Qualifiche: Pole position a Rins che precede Lowes e Zarcò, più indietro gli italiani

I primi due chiudono con lo stesso tempo, ma la pole va allo spagnolo per aver fatto per primo il tempo

Moto2 Le Mans, Qualifiche: Pole position a Rins che precede Lowes e Zarcò, più indietro gli italianiMoto2 Le Mans, Qualifiche: Pole position a Rins che precede Lowes e Zarcò, più indietro gli italiani

La pole position della Moto2 parla spagnolo oggi a Le Mans, è infatti Alex Rins a ottenere il best lap. In realtà si tratta di una pole position ex-aequo, perchè Rins e Lowes hanno chiuso con lo steso tempo al millesimo, solo che lo spagnolo ha fatto il tempo un istante prima del britannico e quindi nonoastante abbiano chiuso con un bestlap uguale, sarà lui a partire al palo e 2° il britannico. Chiude la prima fila l’idolo di casa Johan Zarcò, ad appena un decimo dai primi due.

Seconda fila per il campione in carica Tito Rabat, Nakagami e Luthi, mentr ein terza fila troviamo Salom, Simeon e Simon, sembra uno scioglilingua più che una fila del motomondiale!

Più attardati gli italiani, 11° Morbidelli, nelle retrovie Corsi e Baldassari, rispettivamente 20° e 22°.

Anche stavolta le prove sono state dominate dall’equilibrio, scorrendo i tempi, addirittura i primi 18 piloti sono chiusi in 1 secondo appena. Anche stavolta tutto si è deciso a fine turno, a 10 minuti dalla fine delle qualifiche era anche arrivata la pioggia sul tracciato ma fortunatamente si è trattato della classica “nuvoletta di Fantozzi” durata solo pochi istanti e che non ha quindi impedito ai piloti di scnedere in pista per la bagarre dei secondi finali.

moto2 Qualifica Jerez - GP Andalusia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Andalusia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati