Moto3 Le Mans: Ferrari e Rinaldi migliorano il loro feeling con la Mahindra
Si è svolta in Francia la quinta prova del motomondiale 2014
Matteo Ferrari e Michael Ruben Rinaldi hanno chiuso in 21esima e 23esima posizione il Gran Premio di Francia classe Moto3. I piloti del San Carlo Team Italia hanno migliorato il loro feeling con la Mahindra MGP3O, ecco cosa hanno raccontato al termine della gara.
“Rispetto alle precedenti gare è andata un pò meglio, ma comprensibilmente non posso esser soddisfatto – ha detto Matteo Ferrari – Nella prima parte di gara il mio passo non era male, sono riuscito a difendermi bene nella bagarre con gli altri piloti. Stando in scia a loro ho trovato conferme su dove dobbiamo focalizzarci nel lavoro di messa a punto da qui in avanti: perdiamo ancora troppo in uscita di curva più, ovviamente, ancora qualcosa di motore. Nel suo complesso non è stata una gara da buttar via, abbiamo appreso molto per il prosieguo della stagione”.
“Posso esser abbastanza soddisfatto. Da tempo non guidavo una Moto3 e, senza alcun test in sella a questa moto nel corso dell’inverno, portare a termine la gara in 23° posizione non è poi così male – ha aggiunto Michael Ruben Rinaldi – Inizialmente ho mantenuto un buon ritmo, ma sulla distanza ho perso terreno rispetto al gruppetto di 4-5 piloti davanti a me e, a quel punto, ho preferito non commetter errori e portare a termine la corsa. Desidero ringraziare il San Carlo Team Italia e la Federazione Motociclistica Italiana per questa opportunità, adesso tornerò a concentrarmi sul mio impegno nel Campionato Europeo Superstock 600 cercando di far tesoro di quanto appreso questo fine settimana a Le Mans.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login