Moto3 Le Mans: Bastianini subito veloce, Locatelli non ancora a suo agio
Avvii differenti per i piloti del Gresini Racing Team Moto3: Bastianini 5° e Locatelli 20°
Moto3 Le Mans 2015 Day 1: Enea Bastianini, nella prima giornata di prove libere sul circuito Bugatti di Le Mans, è stato veloce fin da subito, a differenza delle ultime occasioni in cui ha dovuto lavorare tanto per trovare il feeling con la sua Honda NSF250RW.
Solo il traffico ed un problema con le gomme nuove, nell’ultimo giro lanciato, non gli hanno permesso di fare ancora meglio del 5° crono (1’43″367).
Situazione differente per il compagno di squadra Andrea Locatelli, solo 20° (1’44″253), che ha sofferto diversi problemi di assetto su una pista per lui nuova.
“È stata – secondo Enea Bastianini – una giornata abbastanza positiva: all’inizio del secondo turno siamo riusciti a tenere un bel ritmo ed ero veloce in ogni giro, poi verso la fine della sessione abbiamo provato una gomma nuova che non ha funzionato, scombinandoci un po’ i piani. Domani torneremo alla soluzione adottata nelle prime due uscite della FP2, cercando di affinare il set-up della moto con quel tipo di pneumatico”.
“Stamattina è andata bene: ho iniziato a capire meglio la pista, che per me era nuova, e mi è piaciuta subito – ha spiegato Andrea Locatelli. Nel pomeriggio abbiamo effettuato le prime modifiche alla moto, ma ancora non riesco a guidare come vorrei, non riesco a spingere. Dovremo lavorare molto sulla ciclistica, perché in ingresso curva, quando rilascio i freni, fatico a inserire la moto e di conseguenza non riesco ad aprire presto l’acceleratore in uscita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login