Moto3: Jorge Martín correrà nel mondiale con il Team Aspar

Il Team spagnolo non correrà più nella classe Moto2

Moto3: Jorge Martín correrà nel mondiale con il Team AsparMoto3: Jorge Martín correrà nel mondiale con il Team Aspar

Jorge Martín, sedicenne di San Sebastián de los Reyes, arriva nel campionato del mondo della classe Moto3 con il Team Aspar. Il vincitore della Rookies Cup sarà in sella alla Mahindra insieme al confermato Juanfran Guevara. Il Team spagnolo rinuncia invece alla Moto2, dove quest’anno è presente con Jordi Torres e Nico Terol.

“Prima volevo congratularmi con Jorge Martin per il titolo di campione della Rookies Cup, in secondo luogo, direi che siamo molto entusiasti del progetto che ci unisce a Mahindra – ha detto Jorge Martínez ‘Aspar’ – Mi piace questa nuova sfida che ci coinvolgerà nel Campionato del Mondo nella classe Moto3. Indubbiamente Jorge Martin è un pilota che si è guadagnato il rispetto di tutti, sta facendo molto bene e merita una possibilità. Mi piace perché è un pilota che vuole imparare e cerca sempre di migliorarsi. Ho parlato con lui e ho già individuato alcuni aspetti su cui desidera migliorare.”

“Dal quando sabato ho vinto la Rookies Cup, sto vivendo un’esperienza incredibile, spero di continuare così e di imparare passando al mondiale Moto3 – ha aggiunto Jorge Martin – Negli ultimi giorni ho dormito poco, perchè non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team Aspar. Vado in un Top Team, spero di vivere fino in fondo questa opportunità. La cosa importante ora è continuare a crescere come pilota. Vista dall’esterno, la classe Moto3 sembra essere molto difficile, ma penso di essere un pilota forte e spero di adattarmi il più rapidamente possibile. Mi considero un pilota regolare, cerco di migliorare ogni volta che vado in pista, questo è quello che mi fa guidare veloce.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati