Moto3 Jerez: Romano Fenati “Vittoria più bella dopo le difficoltà delle qualifiche”
L'ascolano ha aggiunto "E pensare che lo scorso anno ho pensato di smettere"
Romano Fenati ha vinto il Gran Premio di Spagna classe Moto3, bissando così il successo ottenuto la settimana scorsa in Argentina. Il pilota dello Sky Racing Team by VR46 che partiva dalla quarta fila ha corso una gara tatticamente perfetta, andando a vincere davanti agli spagnoli Efren Vazquez e Alex Rins, entrambi su Honda. Con questo successo il pilota di Ascoli si porta a soli 5 punti dal leader del mondiale Jack Miller, oggi quarto. A lui la parola.
“Questa vittoria è ancora più bella perché ieri e venerdì abbiamo avuto un sacco di problemi con il grip, dietro e le gomme andavano giù velocemente, però la squadra ieri mi ha dato una grande mano, mi ha aiutato, siamo stati fino a sera tardi nel box per cercare di migliorare la moto. Oggi purtroppo partivo dalla decima posizione perché ieri non avevo molto feeling con la moto, che oggi era completamente diversa, bellissima, era lei! Venerdì mi ha chiuso davanti, quindi non avevo più fiducia neanche a frenare, si chiudeva parecchio e Rossano Brazzi ci ha messo una grande pezza. Oggi la gara era molto difficile perché dalla decima posizione non è mai facile pensare alla vittoria. Fin dalle prime curve ho capito che dovevo cercare di spingere per andare avanti, poi abbiamo fatto un pochino di passa e ripassa ma alla fine avevo un passo un po’ più veloce degli altri, mi sono messo davanti, le gomme hanno retto fino alla fine, anche se a due giri dal termine ho preso un’imbarcata all’ultima curva, ma ci sta. Comunque le gomme andavano bene, sono riuscito ad andare forte anche all’ultimo giro e ce l’ho fatta. Alex Rins all’ultima staccata mi ha sorpassato, ma è andato un po’ lungo, sono riuscito a sfilare e per fortuna Vazquez era un po’ più lontano, altrimenti ci passava anche lui e la vinceva. Sono veramente felice. L’anno scorso non lo ero molto, addirittura avevo intenzione di fermarmi, di smettere. Poi, però, piano piano ho trovato la motivazione giusta. L’ho presa come una stagione di esperienza, quindi mi ha fatto bene. Quest’anno sono un po’ più esperto, per me è la terza stagione e quindi un po’ più di esperienza ce l’ho. Il team di Valentino e Sky mi hanno messo nelle condizioni di poter stare lì davanti quasi tutte le gare.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Da suo omonimo quale sono (Fenati anch’io!!!) non posso che dire: BRAVO!!!!
sta nascendo una stella!! botte da orbi in moto3 sorpassi a go go ma sto Fenati ha fegato da vendere,e che bello stavolta in cabina di regia hanno indovinato anche l’inno d’Italia ;) bravo Fenati bravissimo!!!
Grande Romano, continua così: ti aspettiamo in MGP ;-)))