Moto3 | Jeremy Alcoba e Gresini insieme anche nel 2021

"Estasiato che Gresini abbia deciso di scommettere su di me" ha detto il pilota spagnolo

Moto3 | Jeremy Alcoba e Gresini insieme anche nel 2021Moto3 | Jeremy Alcoba e Gresini insieme anche nel 2021

Moto3 – Dopo un inizio stagione tutto sommato positivo, il team Gresini Racing ha riconfermato Jeremy Alcoba anche per il 2020.

Il pilota spagnolo ha debuttato nel team capitanato da Fausto Gresini nel 2019, in sostituzione dell’infortunato Rodrigo in 2 tappe (Spielberg e Silverstone). Nel 2020, dopo 4 gare ha raccolto 30 punti, il miglior piazzamento stagionale è al momento il settimo posto del Gp di Brno.

Dichiarazioni Jeremy Alcoba Gresini Moto3

“Assolutamente estasiato dal fatto che una squadra come Gresini Racing abbia deciso di scommettere su di me anche il prossimo anno. Devo ammettere che è anche una sorta di “liberazione” per questa stagione dove posso correre con meno pressione, almeno sotto questo punto di vista. È ovvio che questo mio primo anno è una sorta di apprendistato, stiamo lavorando bene e le cose stanno andando per il verso giusto, ma nel 2021 proveremo ad alzare un po’ l’asticella, anche se questo campionato ridotto non mi aiuta troppo in vista della prossima stagione”.

Dichiarazioni Gresini rinnovo Alcoba

“Devo ammettere che Jeremy è un pilota talentuoso e metodico da una parte, e un bravissimo ragazzo dall’altra parte, aspetto per nulla trascurabile. I risultati di questo 2020, in una categoria così complicata e competitiva come quella cadetta, stanno supportando questa nostra scelta di scommettere su di lui e il rinnovo del contratto per la stagione 2021 è stato una semplice formalità. Sono assolutamente convinto che Jeremy abbia grandissimi margini di miglioramento e spero che possa essere parte integrante dei nostri piani sportivi per molto tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati