Moto3: Il Team Gresini in Qatar per iniziare una nuova avventura
In Qatar dopo 63 anni si volterà pagina. Il campionato del mondo accoglierà ufficialmente la nuova classe Moto3, erede della mitica 125cc che tanti campioni ha sfornato. Il Team Gresini sarà presente con Niccolò Antonelli, sedicenne di Cattolica che si è messo in evidenza durante i test invernali.
“L’attesa di vivere una nuova esperienza è sempre difficile e noiosa. Per me è un momento importante e non vedo l’ora di entrare nel clima di un Gran Premio – ha detto Niccolò Antonelli – Ci sono molte cose che devo scoprire perché per me sarà tutto nuovo e cercherò di affrontare questa stupenda esperienza con la massima tranquillità e razionalità. Certamente non sarà facile ma mi impegnerò al massimo per farlo. Ho al mio fianco un Team che nel corso degli anni ha dimostrato grande professionalità e penso che mi sarà di grande aiuto per affrontare questa fantastica avventura. Per me è veramente tutto nuovo, la pista ed il dover correre con le luci artificiali quindi cercherò di affrontare questo mio debutto con l’entusiasmo di un giovane ma anche con il massimo della saggezza che dispongo. Il Gran Premio del Qatar l’ho sempre visto in televisione e mi trasmetteva sensazioni affascinanti ed a questo punto non vedo l’ora di vivere questa atmosfera suggestiva.”
“La Moto3 è l’immagine della freschezza, un progetto voluto fortemente da me ma anche da San Carlo e personalmente dal suo Presidente Alberto Vitaloni. Insieme abbiamo raccolto questa nuova sfida, la sfida dei giovani che con grande entusiasmo affrontano per la prima volta un’avventura impegnativa con infinita naturalezza come fosse un gioco dimostrando di amare questo sport – ha aggiunto Fausto Gresini – E’ decisamente bello e per me è stato quasi un tuffo nel passato e mi affascina questa nuova impresa che rafforza la mia voglia di continuare trasmettendo nuovi ed importanti stimoli al nostro Team in un momento della nostra storia particolarmente delicato. Sono anche molto contento di come Niccolò stia affrontando questo importane impegno dimostrando, malgrado la giovane età, controllo e determinazione. Nei recenti test ufficiali di Jerez de la Frontera alla guida della moto con il Kit è andato molto bene e mi ha sorpreso positivamente. Vogliamo però rimanere con i piedi per terra e non pretendiamo da lui subito grandi risultati. Il nostro desiderio è quello di motivarlo il giusto affinchè cresca progressivamente senza avere eccessive pressioni. Abbiamo per lui un progetto a medio lungo termine e vogliamo lavorare insieme a lui con la professionalità e l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login