Moto3: I baby di Gresini pronti a scendere in pista al Sachsenring

Bastianini ed Antonelli vogliono lottare per il podio anche sulla pista tedesca

Moto3: I baby di Gresini pronti a scendere in pista al SachsenringMoto3: I baby di Gresini pronti a scendere in pista al Sachsenring

I due piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, arrivano carichi all’appuntamento che segna il giro di boa del campionato, il Gran Premio di Germania sul tracciato del Sachsenring. I due arrivano con motivazioni, differenti: Bastianini, dopo un inizio di stagione incredibile, culminato con il 2° posto al gp di Barcellona, vuole dimenticare in fretta la 0 rimediato ad Assen, mentr eil suo compagno di team, Antonelli invece, vuole continuare l’inversione di tendenza iniziata nello scorso gp dove con il 5° posto è riuscito a mettere fine ad una incredibile serie di 0.

“Il Sachsenring è un’altra pista che ho già avuto modo di conoscere lo scorso anno correndo nella MotoGP Rookies Cup – ha affermato Enea Bastianini – spero che ciò possa rivelarsi un vantaggio, come accaduto ad Assen, dove sono riuscito a cambiare i miei riferimenti e ad essere veloce già nel secondo turno di prove libere. In realtà lo scorso anno non ottenni un gran risultato nella gara della Rookies Cup, ma sono convinto che questa volta andrà meglio e spero inoltre di poter riscattare la delusione di Assen, dove sono purtroppo uscito di scena al primo giro. Faremo perciò del nostro meglio per stare davanti!”

“Arriviamo in Germania dopo il bel quinto posto raccolto ad Assen – ha aggiunto Niccolò Antonelli – che ci dà una gran carica: già nei test effettuati ad Aragon gli scorsi 19 e 20 giugno avevo riacquistato il giusto feeling con la moto, ma in Olanda era di fondamentale importanza concretizzare il gran lavoro fatto finora con un bel piazzamento. Ci siamo riusciti, perciò ora guardiamo a questo appuntamento con fiducia; il Sachsenring è una pista molto impegnativa, sicuramente non facile, ma anche molto bella: entreremo in pista con lo stesso atteggiamento tenuto ad Assen, ossia ragionando al massimo, senza obiettivi particolari cercando di non commettere errori. L’obiettivo è fare un altro passo in avanti, prendere ancora più fiducia per poter spingere sempre di più in futuro e riavvicinarci così il più possibile ai primi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati