Moto3 | GP Mugello Gara: Bulega, “Se guardo alla posizione non posso essere soddisfatto”

Nicolò ha concluso in 21esima posizione, ritiro per Foggia

Moto3 | GP Mugello Gara: Bulega, “Se guardo alla posizione non posso essere soddisfatto”Moto3 | GP Mugello Gara: Bulega, “Se guardo alla posizione non posso essere soddisfatto”

Moto3 Gran Premio d’Italia – Una gara sfortunata per lo Sky Racing Team VR46 con Dennis Foggia, ritirato al settimo giro per un problema alla moto che si è spenta improvvisamente.

Buona partenza per Nicolò Bulega che è riuscito a raggiungere il gruppo degli inseguitori ma dal decimo giro la gomma posteriore ha subito un calo e l’italiano non ha potuto fare altro se non accontentarsi della ventunesima piazza. Lo Sky Racing Team VR46 resterà al Mugello per una giornata di test.

Nicolò Bulega: “Se guardo alla posizione non posso essere soddisfatto, ma sono tornato nel gruppo di testa, ho fatto tanti sorpassi in gara, davanti al pubblico del Mugello e questa è una buona notizia. Ci ho provato, ho cercato di tenere duro, ma la gomma ha iniziato a calare e non ho potuto fare nulla. Domani saremo ancora in pista per un test e ci aspettiamo di fare un altro step sulla stabilità della moto con gomme usate”.

Dennis Foggia: “Partivo davvero indietro, ma ho cercato di non perdere posizioni e di agganciarmi subito al gruppo davanti. Ero forte, dal muretto mi segnalavano un ritmo molto simile a quello dei primi e sono riuscito a risalire fino ai punti. Ero con i piloti che poi hanno chiuso nella Top5, ma improvvisamente, all’ultima curva, quando mi stavo preparando per uscire bene e prendere la scia in rettilineo, la moto si è spenta. Non sappiamo ancora esattamente cosa è successo, dobbiamo analizzare i dati, ma non molliamo. Non sono state gare facili, ma andiamo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con