MotoGP | Gp Jerez: Valentino Rossi, “Ho detto a Bagnaia di andare più piano”

"Sono contento del Team, non mi aspettavo di vincere così presto" ha detto il 9 volte iridato

MotoGP | Gp Jerez: Valentino Rossi, “Ho detto a Bagnaia di andare più piano”MotoGP | Gp Jerez: Valentino Rossi, “Ho detto a Bagnaia di andare più piano”

MotoGP Gp Jerez de La Frontera – In occasione del Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Motomondiale 2023, Valentino Rossi è presente ai box del suo team, non in veste di pilota ma di proprietario del team.

Il pilota di Tavullia, il più vincente nella storia di Jerez, è stato intervistato da Sky Sport MotoGP ed ha parlato dei piloti dell’Academy e del passato.

Il punto sul team di Valentino Rossi

“Bello tornare qui come proprietario del team, è sicuramente più rilassante che fare il pilota. Sono molto contento e fiero del team, di Luca e Bez, sono veramente bravi. Quando abbiamo fatto il team in MotoGP non pensavamo neanche di riuscire a vincere e farlo così presto è stato emozionante. Luca è molto curioso, fa tante domande e cerca di capire dagli altri è molto intelligente, carpire i segreti da Rins era improntante ma non gli ha detto niente. Siamo contenti di Bez, abbiamo due piloti forti e veloce, ma sono molto diversi. Per loro è un bene perché crescono insieme. Bezzecchi è esplosivo e di cuore, è molto importante ma anche lui deve ancora sfinarsi e migliorare per vincere il mondiale.”

il punto di Valentino Rossi su Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli

“Abbiamo parlato molto con pecco quando è tornato. Ho cercato di spiegare quello che pensavo e dove ha sbagliato. E’ difficile. Quando vai forte e cadi davanti è difficile da accettare e ammettere. Io gli ho detto solo di andare un po’ più piano che va bene lo stesso. Morbidelli non è troppo lontano. sta guidando bene. Queste gare sono importanti per rimanere in Yamaha ufficiale. Il problema è che la situazione tecnica di Yamaha è difficile. Anche Quartararo è in difficoltà. E’ difficile dare il massimo quando lotti per le posizioni dietro. Deve tenere duro e sperare di migliorare.”

Il passato a Jerez di Valentino Rossi

“Mi ricordo bene la vittoria del 2016, è molto più vicina, davanti a Lorenzo e Marquez è stato figo. La gara più bella è stata quello contro Gibernau. Li ci giocavamo di più della vittoria, arrivavamo da un momento difficile, mi aveva fatto squalificare nella gara prima, e ce l’avevo un po’ con lui quindi è stato importante. Qui poi ho fatto tante celebrazioni, come il bagno e il bowling. Questo è uno dei Gp più belli c’è sempre una bellissima atmosfera”

Il pensiero di Valentino Rossi su Pedrosa

“Pedrosa sta andando forte e fa paura. Non è facile essere così veloce senza correre sempre. E’ molto più giovane di me ma è sempre andato forte.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati