Moto3 | Gp Austria Qualifiche: Prima pole in carriera per Bezzecchi

Impresa di Martin, reduce dalla frattura al braccio, secondo a soli 78 millesimi

Moto3 | Gp Austria Qualifiche: Prima pole in carriera per BezzecchiMoto3 | Gp Austria Qualifiche: Prima pole in carriera per Bezzecchi

Moto3 Gp Austria Qualifiche – Qualifiche pazze quelle del Gran Premio d’Austria classe Moto3, undicesima tappa del Motomondiale 2018.

La pista, inizialmente completamente bagnata, è andata via via ad asciugarsi, permettendo ai piloti della categoria cadetta di scendere in pista con le gomme slick a circa dieci minuti dalla bandiera a scacchi.

Gli ultimi minuti sono stati una vera e propria battaglia, un susseguirsi di giri veloci man mano che la pista migliorava. Al termine della sessione ad avere la meglio è stato il leader del mondiale Marco Bezzecchi che ha fermato il cronometro sul 1:38.617. E’ la prima pole in carriera per il pilota KTM.

Il riminese ha preceduto l’ancora convalescente Jorge Martin, al rientro dopo la frattura al braccio rimediata una settimana fa a Brno. Albert Arenas completa la prima fila.

Aron Canet (Estrella Galicia) scatterà dalla quarta casella, seguito da Tony Arbolino (Marinelli Snipers) e Gabriel Rodrigo.

Marcos Ramirez precede Philipp Oettl e Enea Bastianini (Leopard). Adam Norrodin completa la top ten.

Fuori dai dieci per pochi decimi Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) che chiude quattordicesimo, davanti a Denis Foggia (Sky Racing Team VR46) e Fabio di Giannantonio (Gresini Racing).

Lontano dalla vetta Andrea Migno (Angel Nieto) che domani scatterà dalla 19esima casella, così come Nicolò Bulega (Sky Racing eam VR46) che partirà 22esimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati