Moto3 | Gp Australia Gara: Vietti Ramus, “E’ più di un sogno”
Fantastico podio per Celestino, alla seconda gara nel mondiale
Moto3 Gran Premio di Philip Island – Ha dell’incredibile l’impresa odierna del rookie dello Sky Racing Team VR46, Celestino Vietti Ramus. Dopo solo due gare d’esordio nel mondiale, il pilota di Ciriè, che partiva dalla nona fila, è riuscito a rimontare fino alla terza posizione, lottando con il gruppo di testa con grande maturità e determinazione.
Gara sfortunata per Dennis Foggia, coinvolto in una caduta innescata da un contatto con Tony Arbolino.
Celestino Vietti Ramus: “Non ci credo: era già un sogno venire a gareggiare al mondiale e adesso il podio, è più di un sogno. È qualcosa di incredibile. Grazie al Team Sky per questa grande opportunità e alla VR46 Riders Academy per tutto il loro supporto. Il penultimo giro ero decimo, poi con le scie mi sono trovato secondo e ci ho provato. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e la moto oggi era perfetta. È una giornata speciale, sono felicissimo”.
Dennis Foggia: “Non è il finale che mi aspettavo: sono stato veloce tutto il weekend, il Team ha fatto un grandissimo lavoro ed è un peccato aver perso questa bella occasione di fare un buon risultato per una caduta non dipendente da me. Avevo un bellissimo feeling, la moto era davvero veloce e avrei potuto centrare un importante piazzamento utile per il Campionato dei rookie”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login