Moto3 | Gp Australia Gara: Vietti Ramus, “E’ più di un sogno”

Fantastico podio per Celestino, alla seconda gara nel mondiale

Moto3 | Gp Australia Gara: Vietti Ramus, “E’ più di un sogno”Moto3 | Gp Australia Gara: Vietti Ramus, “E’ più di un sogno”

Moto3 Gran Premio di Philip Island – Ha dell’incredibile l’impresa odierna del rookie dello Sky Racing Team VR46, Celestino Vietti Ramus. Dopo solo due gare d’esordio nel mondiale, il pilota di Ciriè, che partiva dalla nona fila, è riuscito a rimontare fino alla terza posizione, lottando con il gruppo di testa con grande maturità e determinazione.

Gara sfortunata per Dennis Foggia, coinvolto in una caduta innescata da un contatto con Tony Arbolino.

Celestino Vietti Ramus: “Non ci credo: era già un sogno venire a gareggiare al mondiale e adesso il podio, è più di un sogno. È qualcosa di incredibile. Grazie al Team Sky per questa grande opportunità e alla VR46 Riders Academy per tutto il loro supporto. Il penultimo giro ero decimo, poi con le scie mi sono trovato secondo e ci ho provato. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e la moto oggi era perfetta.  È una giornata speciale, sono felicissimo”.

Dennis Foggia: “Non è il finale che mi aspettavo: sono stato veloce tutto il weekend, il Team ha fatto un grandissimo lavoro ed è un peccato aver perso questa bella occasione di fare un buon risultato per una caduta non dipendente da me. Avevo un bellissimo feeling, la moto era davvero veloce e avrei potuto centrare un importante piazzamento utile per il Campionato dei rookie”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati