Moto3: Finisce la “telenovela” di Maverick Vinales, il prossimo anno guiderà una Ktm
Lo spagnolo ad Almeria ha già girato sotto al record della pista che già gli apparteneva
Maverick Vinales il prossimo anno sarà in sella ad una Ktm del team Laglisse. Lo spagnolo quindi abbandona la Honda del suo team Avintia per provare nel 2013 l’assalto al titolo della Moto3 con la moto austriaca, che quest’anno ha gia vinto il campionato con l’italo-tedesco Sandro Cortese. L’annuncio dell’accordo è stato datto via twitter da Pablo Nieto che si trova ad Almeria, dove Vinales sta provando la sua nuova moto.
L’annuncio mette fine a un mese davvero caotico per il campioncino spagnolo che in Malesia si era rifiutato di scendere in pista perchè voleva lasciare la squadra, ma poi, consigliato dai suoi legali, era tornato indietro correndo gli ultimi due gp dell’anno.
La cosa che ha lasciato tutti nel paddock attoniti è che Vinales a settembre aveva rinnovato il contratto con il suo team fino al 2015, ma poi evidentemente deve essersi pentito della sua scelta facendo così tutto quel “casino” nelle ultime gare.
Ora però con la firma con il team Laglisse Vinales si è assicurato per il prossimo anno una Ktm ufficiale. Come volevasi dimostrare, le moto migliori vanno sempre agli spagnoli.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login