Moto3: Enea Bastianini e Andrea Locatelli commentano i test di Jerez
I due piloti del GresiniRacing lasciano Jerez con pochi giri all'attivo
Moto3 Gresini Racing – I piloti del Team Gresini Enea Bastianini e Andrea Locatelli, lasciano Jerez con la consapevolezza di non aver potuto provare come volevano. Il meteo ha infatti condizionato pesantemente la tre giorni andalusa e in un solo turno (di nove) hanno potuto girare con l’asciutto. Ecco cosa hanno raccontato i due italiani.
“Siamo stati veramente molto sfortunati! In questo ultimo test avremmo voluto continuare a provare diverse cose sulla moto, ma il meteo non ce lo ha permesso: ho potuto percorrere soltanto qualche giro, un po’ sull’asciutto e un po’ con l’asfalto umido – ha detto Enea Bastianini – Di fatto, devo ancora conoscere a fondo la moto perché durante l’inverno ho fatto pochi chilometri. Ciò significa che saremo costretti a portare avanti le nostre prove direttamente in Qatar nel weekend del Gran Premio, ma non sarà certo questo a fermarci!”
“Purtroppo in questi ultimi tre giorni di test abbiamo incontrato condizioni molto strane: ha piovuto quasi sempre e anche il poco tempo a disposizione con pista asciutta è stato poco significativo, con tempi sul giro che sono rimasti alti – ha affermato Andrea Locatelli – Questa trasferta si è rivelata perciò praticamente inutile: è un peccato perché non siamo riusciti a lavorare sulla moto e di fatto la situazione è rimasta ferma ai test di Jerez 1 effettuati un mese fa. Adesso aspettiamo di arrivare in Qatar e iniziare le prime prove libere, ma sappiamo già che ci sarà ancora da lavorare per capire meglio la moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login