Moto3: Enea Bastianini e Andrea Locatelli commentano i test di Jerez
I due piloti del GresiniRacing lasciano Jerez con pochi giri all'attivo


Moto3 Gresini Racing – I piloti del Team Gresini Enea Bastianini e Andrea Locatelli, lasciano Jerez con la consapevolezza di non aver potuto provare come volevano. Il meteo ha infatti condizionato pesantemente la tre giorni andalusa e in un solo turno (di nove) hanno potuto girare con l’asciutto. Ecco cosa hanno raccontato i due italiani.
“Siamo stati veramente molto sfortunati! In questo ultimo test avremmo voluto continuare a provare diverse cose sulla moto, ma il meteo non ce lo ha permesso: ho potuto percorrere soltanto qualche giro, un po’ sull’asciutto e un po’ con l’asfalto umido – ha detto Enea Bastianini – Di fatto, devo ancora conoscere a fondo la moto perché durante l’inverno ho fatto pochi chilometri. Ciò significa che saremo costretti a portare avanti le nostre prove direttamente in Qatar nel weekend del Gran Premio, ma non sarà certo questo a fermarci!”
“Purtroppo in questi ultimi tre giorni di test abbiamo incontrato condizioni molto strane: ha piovuto quasi sempre e anche il poco tempo a disposizione con pista asciutta è stato poco significativo, con tempi sul giro che sono rimasti alti – ha affermato Andrea Locatelli – Questa trasferta si è rivelata perciò praticamente inutile: è un peccato perché non siamo riusciti a lavorare sulla moto e di fatto la situazione è rimasta ferma ai test di Jerez 1 effettuati un mese fa. Adesso aspettiamo di arrivare in Qatar e iniziare le prime prove libere, ma sappiamo già che ci sarà ancora da lavorare per capire meglio la moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login